Rispondi a:

Inviato da avatar Sergio Pennacchietti il 22-02-2015 alle 12:46

Si comincia a capire che cosa avverrà del Campo Colombo, che dagli anni '60 agli anni '90 ha offerto spazio a tante attività sportive di tutta questa parte della zona. Dopo averlo per decenni lasciato degradare a campo incolto, preda di devastazioni e occupazioni abusive, incendi e abbandono, dopo promesse e iniziative non convinte e non convincenti da parte delle varie Amministrazioni centrali e periferiche, ora c'è un progetto, nero su bianco, firmato Comune di Milano (assessorato allo Sport e Benessere) e Consiglio di Zona 6. 

La novità sconcertante è che una parte dell'area demaniale, più o meno un terzo dei 32.000 mq. attuali, verrà ceduta a chi non ha bonificato l'area di Calchi Taeggi, perché – come si dice oggi – possa “riqualificarla” con una bella cementificazione. Che cosa sarà del resto dell'area del Campo Colombo? Nel progetto si annuncia un nuovo Campo Sportivo Pubblico, che date le premesse rischia però di diventare il Campo Sportivo delle nuove residenze, che si affacceranno appunto sullo stesso. Insomma un servizio completo ai costruttori che potranno così pubblicizzare la vendita degli appartamenti con lo stesso slogan (“Dove il verde è di casa”) utilizzato per promuovere le costruzioni già fatte nell'(ex) Parco dei Fontanili o, magari, con la variante aggiornata: “Dove lo sport è di casa”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta