Rispondi a:

Inviato da avatar Linda Tavellin il 25-02-2015 alle 16:57

La cosa che non capisco è il fatto di voler togliere un diritto in base ad un'idea religiosa.

Cioè se TU (e per tu non intendo una persona specifica ma un singolo generico) sei Cristiano perché la TUA religione deve essere applicata anche ad un ateo o a una persona di diversa religione?

Cioè se TU credi che la famiglia sia solo mamma + papà + figli dovresti osservare questo pensiero senza però pretendere che gli altri lo seguano a tutti i costi.

Non dimentichiamoci tra l'altro che prima dell'adozione qui il vero problema è che due persone dello stesso sesso che vivono assieme non hanno il diritto ad esempio di ricevere l'eredità del compagno/a o di andarlo/a a trovare in ospedale o parlare con i medici se sta male.

E non vedo perché questo diritto non possa essere riconosciuto, visto e considerato che si parla di persone normali che fanno la vita di tutti, credo sia giusto abbiano lo stesso trattamento di tutti. Potranno pur scegliere con chi passare la loro vita o siamo tornati indietro ed è la società a decidere chi si deve amare?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta