Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 02-03-2015 alle 19:25

ZARA - EXPO LA STRADA CHE NON C'E'

Buonasera,

questa mattina ho ascoltato l'intervista al commissario Unico di EXPO, Giuseppe Sala ospite di RAI TG3 LOMBARDIA.

Tra i tanti "non si farà " e "faremo" (non certo per Sue colpe prime), purtroppo c'è anche la Nostra strada interquartiere ERITREA - EXPO.

Posto che è stata pensata come via d'accesso primaria  dal centro città con ingresso in Via Eritrea e arrivo diretto ai parcheggi di EXPO, ad oggi ridotta a parallela di Via Aldini con uscita poco più in là dell' UCI CINEMAS con una ricaduta sulla viabilità di QO e V.Stephenson  inimmaginabile e probabilmente incalcolabile.

Detto  che forse sarà terminata prima della fine della Fiera (parole di Sala che parla del tratto immaginario Zara / Expo).

Assunto il fatto che da ZARA non sarà mai realizzato nessun tratto stradale di raccordo con l'attuale Eritrea / Expo versus TG OVEST come meta finale di questo travagliato rudimento di urbanizzazione intelligente dal costo irrazionale (la realizzazione sarebbe un'opera faraonica possibile solo andando a delle profondità tali da far concorrenza alla galleria sotto la Manica con costi insostenibili);

PERCHE' SI SENTE ANCORA PARLARE DI ZARA / EXPO ?

Chiedo (restando con il fiato sospeso in attesa di un cenno di sostanza):

Sappiamo cosa fare domani?

Che senso ha realizzare un'opera classificata "ESSENZIALE" per EXPO dopo EXPO?

Qualcuno faccia chiarezza su un'opera alla quale tanto ci siamo opposti e poi piegati con compromesso e che oggi al massimo posso pensare come ad una via privilegiata tra chi arriva dal varesotto e và al realizzando "Parco della memoria" in Via Castellamare ( REQUIESCANT in PAX AETERNAM ).

Con amarezza.

GG

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta