Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Vinti il 03-03-2015 alle 14:12

Cari concittadini, la nostra Ass.ne ha formulato una proposta di revisione/implementazione statutaria per la neo-costituita Città Metropolitana in merito agli strumenti basici, garantiti dallo Statuto, che permettono al singolo cittadino (o riunito in comitati di scopo o associazioni) di esercitare il proprio diritto alla partecipazione ed all'informazione.

Argomenti importanti, principi basici della Democrazia Diretta che, per nostra convinzione, può comunque convivere arricchendo l'attuale applicazione rappresentativa, in piena armonia tra cittadini ed eletti.

Abbiamo pertanto indirizzato a tutte le forze politiche presenti in Consiglio questo nostro lavoro che tende a definire in modo preciso e sequenziale i vari strumenti oggetto della discussione. Speriamo di ricevere delle risposte se quanto scritto sia condiviso o meno e degno di appoggio. Ad ascoltare affermazioni e quant'altro dovrebbe esserlo ma poi........

Quanti (tra i cittadini) ne conoscono l'esistenza? Quanti ne hanno fatto uso traendone esperienze e conclusioni? Quanti sarebbero interessati ad una costante partecipazione, soprattutto nel caso si implementasse la raccolta firme attraverso appositi spazi web istituzionali?

Sarebbe bello che si sviluppasse anche su queste pagine un confronto di idee e pensieri in merito. Grazie in anticipo a chi darà il proprio contributo.

Un grazie al Consigliere Cappato, Presidente della Commissione 14 che, particolarmente sensibile alla questione, ci ha promesso delle risposte e degli sviluppi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta