Rispondi a:

Inviato da avatar Eugenio Luxardo il 18-03-2015 alle 17:34

SOSTENERE il CONTRARIO dell’OPINIONE della VICE SINDACO

per ALCUNI significa MENTIRE

Tutto ciò risulta dall’articolo apparso su “il RILE” del marzo 2015. L’articolo (senza firma) afferma che “tutto il percorso d’elaborazione del progetto di recupero e di gestione è avvenuto nel pieno rispetto della normativa. Chiunque sostenga il contrario, MENTE.”

Ora AFFERMO proprio il CONTRARIO nel momento in cui CONSTATATO che nel palazzetto medioevale e nei locali medioevali annessi (già abitati dal Petrarca, unici locali che meritano il vincolo di monumento nazionale del 1999), funzionerebbero, in occasione dell’Expo 2015, degli impianti DEVASTANTI con relativa centrale termica e precisamente: l’impianto di riscaldamento, l’impianto elettrico, servizi igienici ed un montacarichi “elevatore”, permettendo il passaggio continuo incontrollabile di chiunque.

Tale progetto, che ora viene definito “legittimo”, è stato predisposto dall’Ufficio tecnico del Comune di Milano, Ufficio specializzato in “Edilizia Residenziale” preoccupato soprattutto di eliminare le barriere architettoniche.

Tale progetto non ha ottenuto nessuna approvazione da parte di esperti d’archeologia né su di esso è stato sentito il parere di esperti di “controparte”. Tale progetto è solo stato discusso ed approvato in una assemblea pubblica ove la maggioranza era già stata “preparata”, rispettando, si dice, ogni principio “democratico”.

Tutto il MONDO e non solo i Milanesi devono sapere se veramente “l’Amministrazione ha già trovato conferma in tutte le sedi competenti dell’assoluta legittimità del suo operato”.   Tutti dobbiamo sapere quali siano queste “sedi competenti” oltre il FAI o qualche altro professionista di fama internazionale più o meno interessato.

Quindi nessuno deve permettersi di insinuare che MENTE colui che dice il CONTRARIO se non vengono esaminate le indispensabili documentazioni che PROVINO questa dichiarata verità INESISTENTE di un “PROGETTO LEGITTIMO” in una cascina mal tenuta in manutenzione ordinaria e chiamata CASCINA LINTERNO.

Si rimane scandalizzati e preoccupati soprattutto quando l’AMMINISTRAZIONE afferma che “sta predisponendo una proposta di gestione” che permetterà l’occupazione dei locali medievali da parte dell’ “unica e vera Associazione Amici della Cascina, che garantisce il presidio”. Costoro, tra un incendio, un falò ed altri spettacoli agresti, gestiranno i locali riscaldandoli ed illuminandoli a giorno, senza preoccuparsi troppo della presenza delle tracce di intonaci medioevali, come hanno fatto sinora.

Questo è il progetto ritenuto dall’Amministrazione Comunale : “LEGITTIMO” !!!

Firmato : dottor Architetto Eugenio Luxardo

capitello e colonna dell palazzo Linterno del Petrarca...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta