Rispondi a:

Inviato da avatar Cinzia Corti il 15-08-2011 alle 21:35

Insicurezza, dice? E' interessante verificare le diverse sensibilità. A mio parere è necessario al contrario un grande coraggio nel mettersi alla portata degli elettori, accettare il confronto e saper ascoltare le idee e le esigenze dei cittadini. E' anacronistico pensare che il politico possa continuare ad incarnare la figura assunta nel dopo guerra: colui che "sa" a priori cosa sia il bene per il paese, (per altro avevamo un paese con una bassa alfabetizzazione) solo per la posizione che occupa. Se poi consideriamo la sempre più giovane età delle persone che scendono in campo, e la relativa mancanza di esperienza, ammettendo anche una adeguata preparazione culturale - il che purtroppo non sempre sussiste - direi che trovare chi umilmente si mette ad ascoltare e accetta consigli, anzi, li esorta per creare la partecipazione che si sentiva come esigenza, è un grande. Non crede?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta