Rispondi a:

Inviato da avatar Gianfranco Bottarelli il 16-08-2011 alle 23:51

La situazione dei nuovi impianti qui in zona è disperata.

Tutte le nuove alberature che avevavo resistito ai due periodi di secco di aprile-maggio e di metà giugno-luglio non hanno tratto giovamento dai rovesci di 10 giorni fa i quali, pur avendo cumulato in totale 15 mm scarsi, hanno solo rinverdito un po' l'erba. Attualmente sono in stress idrico anche le alberature più vecchie come nella bella ciclabile di San Paolino.

Purtroppo ad oggi non vedo discontinuità nella gestione del verde pubblico rispetto alla giunta precedente e ciò è grave considerando che i Verdi fanno parte dell'attuale giunta. Inoltre, anche nel privato - vedasi box interrati di via San Vigilio e via De Nicola - gli impianti di irrigazione non sono stati attivati e specie in San Vigilio sta seccando tutto.

Non so che dire, come ho scritto altre volte se potessi condurrei io il camioncino dell'irrigazione, è una sciatteria intollerabile lasciare che tutto secchi. A Milano le siccità estive sono divenute purtroppo la norma e se in passato erano relativamente rare ora sono sistematiche, quindi occorre tenerne conto. Ora non si prevede una sola goccia d'acqua per altre due settimane, qui si rischia seriamente di perdere tutti i rimboschimenti degli ultimi anni.

A chi mi devo rivolgere per ottenere qualcosa?

Grazie, saluti

Gianfranco Bottarelli

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta