Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Castelli il 03-04-2015 alle 23:02

Soprattutto nelle scelte che riguardano l'urbanistica e i servizi ai cittadini ma più in generale a fruitori fisici, decisioni che non riguardano solo l'estetica ma la funzionalità e la pratica, sarebbe bene applicare della logica.

Ma la logica è spesso associata alla competenza in questi ambiti. Ambiti che conosco discretamente. Il buon urbanista, il buon architetto, è colui che crea progetti semplici e funzionali. Si crea per qualcuno, non per sé stessi. Per un fine, non per esercizio di stile. Poi se le motivazioni ci sono e rientrano nel campo della logica o delle motivazioni che reggono perché supportate da progetti, piani, visioni di lungo periodo, benissimo. Se invece si fanno supportati solo da dichiarazioni e comunicati, senza chiare spiegazioni e con il criterio del "se poi un giorno, chissà...", beh lì oltre a essere non bravi nel proprio mestiere, si è fatto le cose a "c...o di cane" (sempre ricitando boris)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta