Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 08-04-2015 alle 20:22

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

M5. IL 29 APRILE LA METROPOLITANA ARRIVA A SAN SIRO, APRONO 5 NUOVE STAZIONI
Assessore Maran: “Confermato il crono programma con il via per Expo”  

Milano, 8 aprile 2015 – Da mercoledì 29 aprile Milano avrà la metropolitana fino allo stadio di San Siro. Saranno infatti aperte cinque nuove fermate della “Lilla”. “Confermiamo così il crono programma originario, consentendo di avere tutta la linea, dal Parco Nord allo stadio di San San Siro, disponibile per Expo”. Lo ha annunciato l’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran al termine di una riunione svoltasi a Palazzo Marino.  

Domodossola (che garantisce l’interconnessione con Ferrovie Nord), Lotto (M1), Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro stadio sono le nuove fermate della M5 che si aggiungono alle nove già aperte. Le ultime cinque della “Lilla” - Monumentale, Cenisio, Gerusalemme, Tre Torri e Portello - saranno aperte come previsto nell’autunno di quest’anno.

L’intera linea avrà complessivamente 19 stazioni e collegherà la città per 12,8 chilometri con un tempo di percorrenza totale da Bignami a San Siro di 26 minuti.  

“Sono molto soddisfatto in quanto ho registrato oggi – ha aggiunto Maran - un grande spirito di collaborazione tra tutti i soggetti impegnati in questo complesso ma strategico progetto infrastrutturale per Milano. I prossimi saranno giorni di intenso lavoro per concludere tutte le procedure necessarie a consentire l’avvio del servizio nelle nuove stazioni. Lunedì abbiamo previsto un nuovo incontro di aggiornamento sullo stato di avanzamento delle attività”.

Mercoledì 29 aprile il servizio terminerà alle ore 18 nel tratto da Domodossola a San Siro Stadio. Da giovedì 30 aprile il servizio sarà effettuato su tutta la tratta secondo l’orario completo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta