Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 09-04-2015 alle 23:54

Fermata dell' 84 in piazza Corvetto.

Perdo il bus e devo aspettare circa dieci minuti ed ecco arrivare un omino dell'amsa con un soffiatore che alza un gran polverone. Sta soffiando sulla strada un po' della polvere che c'è sul marciapiede, circa il 50%, il resto sta ben fermo sul marciapiede o torna a volare nell'aria per finire chissà dove (un po' anche nei nostri polmoni).

Nel frattempo passano auto che ributtano indietro la sporcizia al loro passaggio.

Qualche minuto dopo arrivano due mezzi amsa dotati di spazzole e aspiratore che procedono in fila indiana vicino al marciapiede.

Fanno un gran rumore, le spazzole girano vorticose, ma la sporcizia rimane per lo più a terra, anche perchè molta è finita in mezzo alla strada dove i mezzi non passano.

Ma ecco che il secondo mezzo, quello che segue, fa uno scatto e si affianca al primo.

Si abbassa il finestrino e le due operatrici cominciano a parlare tra di loro.

Passano i minuti, girano le spazzole, gli aspiratori ululano e quelle parlano.

Arriva l' 84. Si ferma, salgo e riparte sorpassando i due mezzi ancora affiancati... anzi no: uno dei due si muove e si porta avanti per... fermarsi quasi subito a parlare con l'operatore col soffiatore.

Voglia di lavorare saltami addosso.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta