Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Arbuti il 15-04-2015 alle 17:06

LADIES & GENTLEMEN

BENVENUTI IN STEPHENSON - EXPO!!!

Consapevole dell'interessamento del Consigliere Salerani e del comitato Quarto Oggiaro che ha redatto una valida proposta di viabilità anche per la via Stephenson, ho deciso di pubblicare da oggi ad oltranza fotografie e video che rispecchiano la quotidianità vissuta e subita da noi abitanti della via.

Perchè?

perchè sono stanco di vedere e vivere situazioni di pericolo e di enorme disagio non solo per me ma per tutti i cittadini che percorrono la via.

1 -sono stanco di respirare smog la mattina quando esco di casa e la sera quando rientro. I valori di PM10 sono indubbiamente superiori al limite consentito. Basterebbe effettuare dei rilievi per scoprire che via Stephenson supera i limiti più facilmente di quanto non succeda già in tutta la città. Non escludo un informativa ad ARPA.

2 -sono stanco di attraversare l’incrocio tra  Via Stephenson e la Via Mambretti/Palizzi con  i mezzi che arrivano da Via Palizzi e svoltano a destra in Via Stephenson non osservando le strisce pedonali, con  semaforo verde per i pedoni, fanno la curva a velocità elevata e spesso si fermano all’ultimo quando un pedone sta attraversando la strada.

3 -sono stanco di sentire i clacson delle macchine a tutte le ore, anche alle 6 del mattino

4 -sono stanco di camminare rasente al muro girandomi quando è in arrivo un camion per timore che qualche distratto autista di mezzi pesanti  colori di rosso il piccolo marciapiede della via.

5- sono stanco di uscire dal portone di casa con mia figlia sul passeggino guardando prima di uscire dal portone se è in arrivo un mezzo pesante che,  molto probabilmente, incontrando un altro gigante che arriva in senso opposto, invaderebbe il marciapiede davanti al civico 8 perchè altrimenti non passerebbe (vedasi foto della semicurva). Ma tanto a lui cosa importa? è un gigante e puo' fare questo ed altro, tanto non lo vede nessuno.

Sono veramente stanco.

Sono stanco nel vedere che, ad oggi, nessuno abbia fatto ancora nulla a livello di prevenzione infortuni, incidenti e qualità della vita dei cittadini ivi residenti.



Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta