Rispondi a:

Inviato da avatar Alfredo De Giorgi il 17-04-2015 alle 17:09

Aprile 2015: ad oggi della fantomatica ciclabile tra duomo e sempione sono percorribili 20 metri sì e no stretti con scarsa visibilità e peraltro sono invasi dai pedoni.

I lavori proseguono a creare un percorso discontinuo inutilizzabile ed inadatto ai ciclisti spendendo cifre straordinarie. Purtroppo tutte le premesse che immaginavo già lo scorso anno hanno trovato conferma, anzi perfino peggio di quanto osassi ipotizzare.

Il colpo da maestro sono i parcheggi dei pulman turistici praticamente su quelle che "dovrebbero" essere ciclabili che causano invasione delle stesse con la salita e discesa dei passeggeri. Fantastico..

Unica soluzione ora per poter avere una ciclabile è prendere un Katerpillar e spianare quanto realizzato a contorno.

Ed intanto rischio la vita ogni giorno per la mia cocciutagine a voler usare la bici in una città dove la stessa è inutilizzabile ed avversata in primis da chi a parole vorebbe imporla senza conoscerne neppur vagamente le esigenze e ci confonde con dei pedoni. Peccato che i soldi che sono stati usati, a fare quello che non servirà, siano anche i miei e questo mi fa davvero imbestialire.

Ma che diranno di noi i visitatori stranieri abituati alle vere ciclabili specialmente del nord europa ?

Unico, ma davvero unico, provvedimento potenzialmente utile è l'aver dipinto con pochi euro dei gran "zona 30" peccato che nessuno ci faccia neppure caso. Vale più questa piccola spesa dell'intera ciclabile che non c'è.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta