Rispondi a:

Inviato da avatar Alfredo De Giorgi il 17-04-2015 alle 19:02

L'astio su Piranesi ce l'ho, come per altre vie paticolarmente allo sbando della nostra zona, in quanto pur essendo strade ad elevato traffico sono ultilizzate come fossero parcheggi. Pericolose e con parcheggi di dubbia regolarità. Quelli sul marciapiede ad esempio o sugli incroci. E quelli che parcheggiano sulla nuova rotonda di via Cena ? Veri delinquenti con i vigili inefficienti.

So bene quanto costa un box, visto che lo posseggo, so anche quanto il comune fa pagare di imposte ma se si vuole possedere un'auto privata bisogna avere anche il posto dove metterla e non pretendere che spazi riservati alle moto od alle bici siano rivendicati per ulteriori auto. Ho risposto per questo paricolare.

Passando in Piranesi in bici, ad esempio, si rischia la vita ogni volta a causa dell'uso selvaggio della stessa via. Probabilmente andrebbero tolti alcuni parcheggi dalla via e sistemati meglio quelli sul marciapiede con appositi lavori di urbanizzazione. Una osservazione simile l'ho fatta su via Marcona che è vergognosa in un modo indecente.

Per i box non esiste solo la proprietà, la mia anziana madre pensionata ne ha affittato uno proprio in zona e non spende questa gran cifra, ma non occupa il suolo pubblico per le sue private esigenze.

Il senso del mio intervento vuole solo rimarcare che il parcheggio in strada non è un diritto. Chi possiede un'auto, o spesso più di una, deve pensare a provvedere per la sua allocazione senza lamentarsi se non trova sempre spazio su terreno pubblico, non può esserci per tutti per evidenti motivi.

Chi si muove in bicicletta, come il mio caso, è perchè tiene l'auto nel box e vorrebbe però che la strada possa essere fruibile e non dedicata a chi pretende il parcheggio gratis sotto casa e magari trovare uno spazio dove legarla.

Proprio in Piranesi passare bici è pericolosissimo a causa delle auto parcheggiate ovunque, soste regolari o meno che siano. Per questo sarebbe auspicabile un intervento del comune a cambiare la situzione diminuendo il numero dei posti ora esistenti in favore di altre utenze e del traffico automobilistico stesso. Quanti morti e feriti ci sono stati proprio li anche a causa del caos di quella via ?

Ed attenzione che io vado al lavoro in bici, non vado a fare il giretto turistico ok ? Percorro 15 20 km al giorno e si può andare ovunque velocemente (se non piove ..) Visto che i parcheggi in oggetto sono sempre liberi perchè non passare al motorino od alla bici ?

Non l'ha ordinato il medico di usare l'auto tutti i giorni.  Ci si muove in molti modi siamo nel 2015 e costano anche di meno.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta