Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Pagani il 21-04-2015 alle 11:04

Buongiorno a tutti,
apro questa discussione sperando che qualcuno possa quantomeno spiegarmi il perchè di alcune situazioni che trovo molto strane.

Percorrendo la via in direzione piazzale Negrelli (discorso a parte), sul lato destro della via c'è un bellissimo parco. A separare il parco dalla strada ci sono però 20 metri di sterpaglie infestate di rifiuti, una discarica, oltrettutto il terreno è scosceso e pericoloso per dei bambini.

Ricordo che sul lato opposto della strada è presente un asilo nido ed una scuola materna.

Credo che, fino a qualche tempo fa, così come piazzale Negrelli, questa striscia di terra fosse di un privato e che quindi il comune non potesse intervenire.
Ora non è più così (corretto?).
La settimana scorsa su META' di questo terreno è stato finalmente fatto un intervento di semi-bonifica. Nel senso che finalmente sono state tagliate le piante/erbacce ma i rifiuti sono stati lasciati.

Perche'?
E perchè l'intervento è stato fatto solo su metà del terreno-discarica?

qualche foto di questa mattina (una piccolissima parte):

 

Come dicevo, sul lato opposto della strada sono presenti un asilo nido ed una scuola materna.
Chiaramente all'uscita dei bimbi dalle scuole c'è una vera e propria migrazione verso il bel parco.
Peccato che non esista neanche un attraversamento pedonale e su via Parenzo le macchine vanno anche abbastanza veloce.
L'attraversamento più vicino (quasi del tutto cancellato!) è fuori strada e chiaramente non utilizzato:



Ho sentito dire che non è possible installare dei dossi artificiali poichè la via è utilizzata come via di scorrimento veloce per le ambulanze; non c'è un vigile... ma perchè neanche delle strisce?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta