Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Fanelli il 22-04-2015 alle 16:12

Mi sono appena trasferito nelle vicinanze del Tiro a Segno Nazionale nei pressi di Piazzale Accursio. La zona è in riqualificazione con nuove costruzioni giardini e servizi. Ho potuto realizzare che sorprendentemente e nonostante la presenza nelle zone immediatamente limitrofe al Tiro a Segno di parchi con giochi per bambini, case di riposo (Istituto Palazzolo), scuole (Plesso scolastico di Via Gallarate) e abitazioni, le attività (spari!) che provengono dall'interno della struttura hanno una intensità e continuità da essere udite e disturbare anche a centinaia di metri di distanza. Nei giorni festivi poi quando vengono svolte regolarmente gare di tiro gli spari continuano per tutta la giornata in modo da far pensare ad un teatro di guerra.

Mi domando se l'Arpa ha mai svolto verifiche sull'impianto anche alla luce della recente presentazione del disegno di legge  n .2735 attualmente in esame da parte della commissione ambiente e che propone limiti agli impianti di Tiro a segno ancora pio restrittivi di quelli già severi in essere.

grazie dell'attenzione

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta