Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Ludovico il 23-04-2015 alle 12:06

Buongiorno Cristina,

nei post precedenti non ho letto di presenza di amianto. Sono stato in Comune (Via Larga) e mi hanno detto che nella relazione c'è solamente scritto "bonifica" ma non parla di nessun materiale. Per di più sono stati molto "stretti" nello specificare le caratteristiche dell'area stessa.

Abito lì accanto, ogni week end entrano ragazzini a spaccare vetri con i sassi e puntualmente scavalco la ringhiera e li vado a prendere per le orecchie, ora, il pericolo c'è ed è evidente... ma se creiamo un comitato di quartiere (o una associazione) possiamo ottenere qualcosa. Io personalmente mi sto muovendo cercando consensi di professionisti come me, del settore e non, per far numero e dare un supporto anche per la sistemazione degli spazi.

Ho anche contattato una start-up di giovani imprenditrici, attive sul sociale che si occupano di arredi e giochi per bambini diversamente abili e ipovedenti e sarebbero felici di supportarci in questo progetto.

Non dico di demolire e ricostruire, però con una bella ristrutturazione potremmo risolvere molti problemi. Potremmo coinvolgere partner esterni che diano supporto di materiali e mano d'opera gratuita a fronte di pubblicità...di modi ce ne sono tanti, basta cominciare.

E' possibile secondo lei organizzare un incontro e parlarne di persona? Sarebbe davvero utile per confrontarci e confrontare il materiale e/o notizie in nostro possesso.

Se vuole posso lasciarle i miei recapiti.

Grazie per l'attenzione.

Andrea

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta