Rispondi a:

Inviato da avatar Tatiana Ascione il 24-04-2015 alle 10:37

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Ascione Tatiana è ho seguito la questione Martinetti negli ultimi 4 anni in qualità di Rappresentante Eletto dei genitori nelle scuole dell'infanzia.

Rapidamente la situazione è questa: la scuola doveva essere ricostruita, c'era già un progetto, ma quando sono stati fatti i controlli dall'Arpa (all'incirca un paio di anni fa) è risultato che il terreno è contaminato (non da amianto, sembrerebbe da idrocarburi che potrebbero essere fuoriusciti dalla vecchia cisterna interrata) e va bonificato.

Lo scorso mese di marzo (2014) l'Assessore Rozza è stata in Consiglio di Zona (in Commissione scuola) e ho sollecitato personalmente informazioni sulla destinazione della struttura. In quella sede l'assessore disse che l'asilo sarebbe stato demolito (probabilmente in autunno, si parlava di settembre 2014) e che per il momento non era previste altre destinazioni d'uso (probabilmente per un problema di fondi, ma questo è un mio pensiero).

In quella stessa sede sottolineai la necessità di trovare una soluzione ricordando che da 7 (ad oggi 8) anni i bambini (un po' meno di 50) dell'asilo sono ospitati dalla scuola dell'infanzia di via Delle Forze Armate in una situazione inaccettabile!

Trovo che questa situazione sia inaccettabile in primo luogo per i bambini e poi per il quartiere, la struttura è poco sicura, anche io vedo ragazzini che entrano ed escono a tutte le ore e la cancellata che divide il vecchio asilo da parco giochi è aperta in più punti... anche i bambini del parco giochi se non controllati costantemente cercano di entrare.

Sarebbe necessario tornare a farsi sentire, la situazione è a mio parere insostenibile.

Non sono più rappresentate dei genitori, ma sono più che disponibile a cercare di fare qualcosa e a passarvi tutte le informazioni che ho.

Tatiana

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta