Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 26-04-2015 alle 02:06

Ricevo e pubblico:

Cari amici,

ieri sera al consiglio di zona Luigi Caroli ha cercato di intervenire per raccontare quel che è venuto a sapere, ben presto interrotto. In sostanza un tecnico del comune prevede l’abbattimento preliminare di 28 olmi in quanto secondo l’impresa appaltatrice sarebbero già oggi instabili, e poi non si sa di quanti altri ( forse più che altrettanti ) dopo il taglio delle radici. Si delinea così l’ecatombe da noi esattamente prevista.

Tuttavia il progetto esecutivo dell’intervento non è stato ancora approvato dalla giunta comunale: dunque in linea di principio vi è ancora spazio per premere.

Però ieri sera al consiglio di zona eravamo in pochi. Dobbiamo tentare di rilanciare la nostra lotta.

Credo che l’idea migliora sia la lenzuolata che ha il vantaggio di essere permanente, mentre una manifestazione ha un effetto di breve durata.

Io ho realizzato e distribuito quattro striscioni che dovrebbero essere già stati appesi alle finestre. Ma se vogliamo che questa azione incida devono diventare molti di più.

Il testo è: MAC MAHON:

GIU’ LE MANI DAGLI OLMI

Il colore della scritta è verde smeraldo: più tardi invio una immagine di esempio. Ma ovviamente chi preferisce può scrivere quel che vuole e come vuole.

Importante è che chi può incominci a farne altri e ad appenderli fuori.

Per decidere come estendere al massimo questa azione ci troviamo da me in studio, P.za Prealpi, 7, Martedì 28 aprile alle ore 20,30 ( citofonare Boatti). Se saremo in troppi ci trasferiremo nel solito giardinetto della piazza e lascerò un avviso sul citofono.

La presenza di tutti è determinante: dobbiamo verificare se abbiamo realmente la determinazione necessaria per continuare la nostra battaglia.

Buona giornata.

Giuseppe Boatti

 

Prof. Arch. Giuseppe Boatti

P.zza Prealpi, 7 – 20155 Milano +390233001961 cell 335355288

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta