Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Limido il 29-04-2015 alle 12:36

I comitati e i cittadini che si oppongono alla "riqualificazione" sono stati ricevuti dal Presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo Venerdì scorso (24 Aprile 2015), alla riunione erano presenti, oltre al Presidente del CDZ8 il Presidente della Commissione Ambiente di Zona 8 e me, anche alcuni rappresentanti di Gariwo, l'associazione che ha fatto nascere il Giardino, oltre ai progettisti incaricati di esporre il progetto che è stato rivisto "loro malgrado" (arch. Crepax) per venire incontro alle lamentele di chi non lo apprezza così come progettato.

Bene per accontentare chi trovava troppo impattante la realizzazione di muri, portali, totem ecc., si sono riviste le altezze: i portali da 3.5 m scendono a 2.8 e i muri da 2.8 a 2.4.

Secondo i progettisti così sarà molto meno impattante, non vi dico le razioni dei presenti, comunque sia questo è il massimo concesso e il giardino da lì non si sposta!

Così sì che è un progetto condiviso e compartecipato!

Adesso la palla è in mano ai tre Presidenti che non la vedono tutti alla stessa maniera: Zambelli è assolutamente schierato con Gariwo, Fedrighini cerca di tenersi buoni i cittadini che tra poco si andrà alle elezioni e non si sa mai, Rizzo non vuole scegliere ovviamente e passa la richiesta di parere alla zona 8; chi vincerà?

Non mancate alla prossima puntata...

Stefano Limido (M5S Zona 8)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta