Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 08-05-2015 alle 16:33

PARCO DEI "600"  ( il nome è  funzione delle preferenze espresse dai cittadini ).

Nasce un Nuovo parco a Milano, prende il nome dai tanti cittadini che hanno firmato per lottare a favore del quartiere affinché non capitasse quanto più volte accaduto, lo schiaffo alla gente da parte dell’amministrazione pubblica che " FA " senza " CHIEDERE ".

Grazie a queste persone e alla volontà della Signora Carmela Rozza,  la vicenda della strada interquartiere ERITREA / EXPO, ha preso la direzione del confronto tra i cittadini e l’assessorato ai lavori pubblici.

Dopo l’innaugurazione partiranno i lavori per la creazione del parco che comprenderà le piste ciclabili, gli orti, zone per i giuochi dei bambini, forse un punto di ristoro oltre all’ inserimento di arbusti e piante basse atte a donare ossigeno e ristoro per gli abitanti del luogo.

Tuttavia c’è una riflessione da fare:

la terra usata per compattare e ripristinare sarà quella del posto?

Ad oggi il dubbio sembra consolidarsi in un’amara verità per la quale MM prima ancora dell’Assessorato dovrebbe dare risposte ( DOCUMENTABILI e non politiche ) onde evitare sgradevoli  " misunderstanding ".

Auspico un approfondimento del CDZ8.


Per maggiori dettagli consiglio uno sguardo:

https://it-it.facebook.com/pages/Comitato-Quarto-Oggiaro/224023974472221.

GG

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta