Rispondi a:

Inviato da avatar Valentina Gasparo il 12-05-2015 alle 11:19

Buongiorno, riprendo la segnalazione di Giuseppe Notarbartolo di Sciara visto che non gli è stata data alcuna risposta e soprattutto perchè un altro cantiere si è aperto con la conseguente rimozione del parco giochi per bambini. Il cartello affisso al nuovo cantiere parla di un genercio "rifacimento cassetta A2A" per un totale lavori di €9m.

La mia segnalazione parte quindi da questi continui cantieri, aperti per lungo tempo e mai finiti (e.g. asfalti non terminati, rattoppi fatti alla ben in meglio dei marciapiedi, transenne abbandonate, ecc.), per arrivare a denunciare il totale degrado della Via Benedetto Marcello. Il parco giochi (ormai unico rimasto) verso Via Vitruvio è frequentato (anche all'interno della recinzione!!!!) da vagabondi intenti a ubriacarsi. Per non parlare di tutte le panchine utilizzate come domritori per persone senza fissa dimora. La pavimentazione, la pulizia e l'illuminazione poi è lasciata allo sbando.

La gemella (in termini di architettura e struttura della strada -al di là di Corso Buenos Aires) Via Giovanni Battista Morgagni invece è stata invece intelligentemente attrezzata di parco giochi, aree per anziani, distributorigratuiti di acqua e la vegetazione, la pavimentazione e la pulizia è ben curata.

Credo quindi che la "ricetta" sia molto semplice: replicare i turni di pulizia, di manutenzione della pavimentazione, di uscita dei giardinieri, di tipologia e intensità dell'illuminazione di Via Morgagni aggiungendo poi un piccolo investimento per migliroare le aree pubbliche attrezzate.

Segnalo anche che il degrado denunciato qualche anno fa in questo post "Giardini e via Benedetto Marcello insicuri" è tutt'ora invariato.

Chiedo la cortesia di dare riscontro a questa segnalazione nella speranza che si prenda a cuore la "ristrutturazione" di una strada che - ho appena scoperto- è anche sottoposta a vincolo ambientale..........

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta