Rispondi a:

Inviato da avatar Mauro Clemente il 13-05-2015 alle 12:04

Quello che si vuole realizzare è un cimitero (pur ridotti in cenere si tratta di accumulare resti di persone morte, 900000 ? in un unico luogo) e come tale soggetto alle norme cimiteriali.

La legge consente la collocazione di un'urna (non 900000) solo nelle cosidette cappelle gentilizie, non certo in una struttura collettiva e pergiunta privata.

Comunque al di là di ben chiare disposizioni normative, che gli organi preposti hanno  il dovere di far rispettare, mi auguro che Fondazione Memoris, non avendo (?) scopi di lucro, voglia scegliere volontariamente localizzazioni più adatte e soprattutto lontane dal centro abitato.

Avrà la riconoscenza di tanti onesti cittadini che con sacrificio e speranza hanno acquistato casa, certi di non affacciare su un cimitero.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta