Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Motta (email non verificata) il 13-05-2015 alle 23:52

In qualità di Presidente della Commissione AMBIENTE di Zona 9, visto il post, ho chiesto lumi al Settore Verde - Servizio Manutenzione del Verde. Questa la risposta ottenuta dal nostro perito agrario (responsabile per la Zona 9):

"Ho visionato le foto inviatemi e ritengo che le potature eseguite sulle alberature sono sostanzialmente corrette dal punto di vista tecnico, soprattutto considerando il genere, la specie e le dimensioni degli esemplari in questione. Sia in via Grassini che in via Populonia, le alberature potate appartengono al genere Populus (Pioppo) alte più di 20 mt. al momento dell'intervento, e che a causa delle caratteristiche fisiologiche della specie, necessitano di potature che riducano la chioma almeno del 15%.
A volte purtroppo, sulla tipologia di riduzione della chioma, incidono i risultati delle indagini fitostatiche che nel caso di via Grassini hanno costretto ad intervenire in modo più deciso".

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta