Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 04-06-2015 alle 14:41

"Vuole essere un luogo di educazione della comunità per rigenerare i legami tra le persone attraverso la solidarietà e la conoscenza reciproca. Sentimenti e situazioni che si sperimentano in famiglia quando ci si mette a tavola e in comunità quando nell'incontro su supera l'estraneità e l'individualismo. Non sarà solo un refettorio che offre un pasto a persone in difficoltà, ma sarà anche il luogo per incontri culturali e di educazione alimentare e artistica per tutto il quartiere e la città di Milano. Costituirà uno dei segni visibili che la Chiesa Ambrosiana donerà alla città al termine di Expo 2015" (don Roberto Davanzo, direttore Caritas Ambrosiana sul giornale di quartiere "NOI 2").

Tutto ciò che arriva di buono va bene che arrivi, ho delle perplessità però sul tipo di arricchimento culturale provocato dal far fare ai poveri i ricchi per un giorno.

http://www.caritasambrosiana.it/...

http://milano.repubblica.it/...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta