Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 07-06-2015 alle 16:08

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

COMMISSIONI. IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

Milano, 7 giugno 2015 - Ecco il programma delle Commissioni consiliari della settimana.

Lunedì 8 giugno

- dalle ore 13.00 alle ore 14.30, la Commissione Politiche per il Lavoro - Sviluppo Economico - Università e Ricerca e la Commissione Verifica e Controllo Aziende a Partecipazione Comunale si riuniranno, in seduta congiunta, per discutere della adesione del Comune di Milano all'azienda speciale consortile "Agenzia metropolitana per la formazione l'orientamento e il lavoro" in breve "Afol metropolitana". Saranno presenti Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca, Giuseppe Zingale, direttore generale AFOL MET, Mattia Granata, vice presidente AFOL MET, Marcello Correra, direttore dell'Area Promozione e Coordinamento dello Sviluppo economico e sociale e Alberto Grancini, presidente Collegio Revisori AFOL MET.

Martedì 9 giugno

- alle ore 10.30, la Commissione  Sicurezza e Coesione Sociale - Polizia Locale - Protezione Civile e Volontariato effettuerà un sopralluogo presso la ricicleria Amsa sita in Piazzale delle Milizie. Al sopralluogo saranno presenti i rappresentanti dell'Associazione richiedente "Buon Senso & Legalità”.
- dalle ore 16.00 alle ore 17.30, la Commissione Politiche Sociali e Servizi per la Salute discuterà degli indirizzi operativi sull'utilizzo dell'ISEE per i Servizi Socio-Assistenziali del Comune di Milano. Sarà presente Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche Sociali e Cultura della Salute.
- dalle ore 17.30 alle ore 19.00, la Commissione Referendum Approvati - Iniziativa Popolare - Digitalizzazione - Trasparenza - Agenda Digitale si riunirà per l’audizione di Virginio Carnevali, presidente di Transparency International Italia, e di Davide Del Monte, direttore di Transparency International Italia, sul funzionamento del lobbismo e le proposte di regolamentazione che Transparency International raccomanda.  

Mercoledì 10 giugno

- dalle ore 13.00 alle ore 14.30, la Commissione Affari Istituzionali e la Commissione Commercio - Attività Produttive - Turismo - Marketing Territoriale si riuniranno, in seduta congiunta, per discutere della modifica del Regolamento per la Concessione di Contributi ed altre Erogazioni economiche a favore di soggetti pubblici e privati.
- dalle ore 14.30 alle ore 16.00, la Commissione Mobilità - Ambiente - Arredo Urbano – Verde discuterà del Regolamento del Verde. Sarà presente l'Assessore Chiara Bisconti, assessora al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero, Risorse umane, Tutela degli animali, Verde, Servizi generali

Giovedì 11 giugno

- dalle ore 11.00 alle ore 12.30, la Sottocommissione Carceri si riunirà per la presentazione "Progetto Carcere" relativo al percorso di legalità rivolto agl i studenti milanesi delle Scuole superiori, a cura dell'Associazione Valeria.  Interverranno Anna Paracchini, presidente Associazione Valeria, un'insegnante dell'Istituto scolastico Carlo Porta, studenti delle Scuole superiori e Ilaria Coronelli, psicologa Casa di Reclusione di Bollate.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta