Rispondi a:

Inviato da avatar Raffaele Mazzariello il 22-08-2011 alle 13:07

Buongiorno.

E' sempre più sconcertante pensare che anche in questi periodi a ridotta affluenza automobilistica, sia altamente rischioso attraversare la via Fratelli Gorlini, per spostarsi  dall'altra parte del marciappiede.

Ieri sera attraversavo la strada per portare il mio 4 zampe al parco e un "...."  a momenti mi tirava sotto con la moto...non sono neppure riuscito a guardare la targa quanto andava forte e ha perfino bruciato il semaforo rosso.

Ma questa per noi cittadini di Trenno é un'amara consuetudine a causa di vari mezzi di trasporto  privato che giungono a forte velocità.

Già alla precedente giunta noi cittadini di Trenno, abbiamo chiesto più volte dei rallentatori di velocità, ma, l'allora vice Sindaco De Corato ha sempre trovato scuse banali, per non attuarle. "Forse perchè lui non abita in periferia". Oppure si sarà fidato di qualche incompetente consulente che preferiva aspettare il 27 del mese facendo il meno possibile. Incrementando incidenti e lutti.

Sta di fatto comunque, che noi che abitiamo in zona, oltre a doverci sopportare i Peruviani, Salvadoregni, e Cileni in festa nelle ore notturne tra il sabato e la domenica al Parco di Trenno, da sempre rischiamo la vita.

Abbiamo  avuto dei morti che pare non sia interessato a nessuno. Causa investimento sulle strisce pedonali in fase di sorpasso in entrata e in uscita dal quartiere direzione via Novara. Ci piacerebbe che qualche persona  dell'attuale giunta comunale, e magari anche del consiglio di zona, non appena  avrà un pò di tempo, (non si chiedono i miracoli é anche giusto parlare di alberi e di parcheggi) ma auspicheremmo che  si dedicassero seriamente  anche a noi, che nonostante si dica che Trenno sia collocata in Periferia..non é vero che siamo figli di nessuno.

Grazie

R.M.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta