Rispondi a:

Inviato da avatar Ivano Grioni il 16-06-2015 alle 13:32

Buongiorno Sig.ra Dal Fiume,

premesso che come Zona abbiamo segnalato alcune situazioni di criticità nella riorganizzazione delle linee di superficie a cui l'Assessorato ha promesso di mettere mano, mi permetto di far osservare che il quartiere di Quinto Romano con la nuova riorganizzazione, ha visto l'istituzione della linea 80, una linea di forza con frequenze di 4 minuti nelle ore di punta, un aumento del servizio anche domenicale del 423 e la 72 che garantisce un collegamento trasversale sostituendo la 64 (anche negli orari serali).

La 80 oggi raggiunge la più vicina fermata del metro in 5 minuti (M5 San Siro), prima ce ne volevano almeno 20 per De Angeli, la 72 consente di raggiungere il cimitero di Baggio, la Posta di Baggio cui arrivano pacchi e raccomandate non consegnate, ufficio anagrafe e laboratorio ASL, biblioteca ed altri servizi.

Dall'altra parte la 72 collega sempre Figino, Molino Dorino, Cimitero Maggiore, le preannuncio che questo tratto subirà un incremento di corse a Settembre.

Nello specifico, è vero che non vi è più il collegamento diretto con l'ospedale San Carlo, ma, non distante da casa sua vi è la fermata  della 80 e del 423 (alla stessa fermata della ex 64), che in pochi minuti porta alla fermata M5 San Siro dove può interscambiare con 78 o 49 che passano nei pressi dell'ospedale.

Il vecchio capolinea si trovava sotto alcune abitazioni che avrebbero avuto perennemente il tubo di scarico del bus a livello balcone/finestre.

Cordiali saluti

Ivano Grioni

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta