Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 22-08-2011 alle 19:17

Mi interessa avere altre opinioni sugli archetti di metallo che sono stati posti all'inizio e alla fine del passaggio pedonale/ciclabile che collega via dell'aviazione al ponte che scavalca viale Forlanini dando accesso all'omonimo parco.

Posso immaginare che siano stati messi per evitare il passaggio di moto (e forse qualche piccola auto!) su un tratto riservato ai pedoni e alle biciclette, ma per come è stato fatto il risultato è quello di rendere difficoltoso, se non pericoloso, il passaggio di questi ultimi.

Scendendo dal ponte in bicicletta, con scarsa luminosità, e un colore ben poco appariscente per gli ostacoli il rischio è di finirci addosso.

L'ostacolo non può essere schivato considerando che occupa l'intero passaggio, senza considerare poi l'eventualità remota ma possibile che un disabile si ritrovi bloccato da quel passaggio così stretto tortuoso.

A mio avviso andrebbe sistemato diversamente.

Qualcuno ha idee in merito?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta