Rispondi a:

Inviato da avatar Michele Sacerdoti il 23-06-2015 alle 16:52

Si tratta di un importante intervento sulla rete elettrica cittadina di collegamento della cabina primaria Marcello di media tensione al cavo della rete elettrica di Terna ad alta tensione che attraversa perpendicolarmente via Benedetto Marcello all'altezza della caserma dei vigili del fuoco.

Serve per evitare black out nella zona e in tutta la città. L'investimento complessivo è di 10 milioni di euro e si completerà circa in due anni.

E' stato necessario in questi giorni abbattere un certo numero di carpini e tigli intorno alla cabina che verranno ripiantati tranne 4 tigli. A2a compenserà l'abbattimento degli alberi con il miglioramento del verde su via Benedetto Marcello, rifacimento del porfido, sostituzione panchine, spostamento del campo giochi dietro il chiosco, impianto di irrigazione. Il numero degli alberi da abbattere è stato ridotto rispetto alla ipotesi iniziale grazie all'intervento dei cittadini e del consiglio di zona 3 e comunale.

Michele Sacerdoti

Presidente della Commissione Lavoro, attività produttive e sicurezza del consiglio di zona 3

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta