Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 23-08-2011 alle 16:26

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

BOVISA. TORNA A ZAMPILLARE LA FONTANA DI PIAZZA BAUSAN

Milano, 23 agosto 2011 – Dopo anni di “secca” e di attesa da parte dei cittadini la fontana di piazza Bausan, nel cuore della Bovisa, torna a zampillare. Lo scorso giugno su segnalazione dei residenti l’assessorato all’Arredo urbano e Verde ha provveduto a far ripulire la vasca dai rifiuti e ha disposto che la fontana, realizzata alla fine degli anni Venti in memoria dei caduti della Prima guerra mondiale, fosse riattivata.
I lavori svolti dal Servizio idrico integrato di Metropolitana Milanese sono durati circa un mese. Il vecchio allacciamento della fontana (in passato responsabile di allagamenti della piazza) è stato chiuso e ne è stato realizzato uno nuovo scavando sotto le rotaie del tram. Tutto ciò è stato possibile per la concomitante riqualificazione dei binari della linea 3 (capolinea) programmata da Atm, che ha comportato l’interruzione del servizio per lo svolgimento dei lavori, senza costi aggiuntivi per il Comune.

In allegato la foto della fontana attiva

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta