Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 26-06-2015 alle 16:42

Buongiorno, 

sono del parere che si debba fare tutto quanto necessario per porre un limite al degrado in cui il Parco Verga rischia di scivolare e soprattutto prima che sia troppo tardi (purtroppo questa definizione troppo spesso si legge sulle cronache dei giornali).

Penso debba essere maggiormente vigilato durante il giorno con qualche sopralluogo da parte della Polizia Urbana in bicicletta lungo i corsi del parco e che alla sera debba essere chiuso con attenzione oltre ad un potenziamento demandato alla sorveglianza video con un presidio fisso diurno magari promosso dallo stesso CDZ8 tramite un insediamento di una associazione o altro.

Approvo una serie di divieti ma poi occorre punire chi trasgredisce e si sa bene quanto sia poco significativa una punizione per certi tipi di reato al netto di un'azione di dissuasione / repressione  continua da parte delle Forze dell'ordine (che personalmente in questi casi condivido) dal costo improponibile.

L'impiego delle Forze dello Stato finalizzato al controllo dei quartieri andrebbe rivisto almeno in certe zone della città, è noto il disagio della cittadinanza a fronte di un aggravio delle condizioni generali di vivibilità divenute critiche e pericolose, i luoghi sensibili sono maggiormente in centro, nelle periferie sono le persone gli obbiettivi sensibili.

Del tutto auspicabile una sorta di "comitato del parco" fatto di volontari o associazioni con il quale proporre azioni correttive anche di tipo educativo con campagne di sensibilizzazione " pro - educazione civica " ecc. 

Non sarebbe male un'estensione dell'Associazione " Quarto Oggiaro Vivibile " in quanto molto esperta nel gestire simili realtà.

GG

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta