Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 04-07-2015 alle 02:08

Da un paio di giorni circola la notizia che sarebbe caduto un olmo in v.Mac Mahon. Ciò è falso. Si è spezzato un grosso ramo. E questo cambia tutto: c'è anche da stupirsi che ciò non sia successo prima e più volte. La verità è che da anni questi olmi gli non venivano più potati. A una mia precisa richiesta, fatta in due tempi, alla Parchi e Giardini di Milano, ho avuto le sottoscrittte rispettive risposte:

1°) Due anni fa: gli olmi non sono stati potati perchè tanto dovevano essere abbattuti.

2°) L'anno scorso: gli olmi non sono stati potati perchè ATM non ha concesso la disattivazione della linea, e senza questa la ASL non permette le operazioni di potatura.

Alla mia replica in merito alla possibile caduta di un ramo sulla testa di qualche cittadino  la Parchi e Giardini ha ribadito che la resopnsabilità sarebbe stata dell' ATM.

L'ATM , lo sappiamo, voleva che gli alberi fossero abbattuti. Perchè non potarli? Per farli diventare pericolosi e quindi passare poi facilmente alle motoseghe? Pensando di potersi sottrarre alle sue responsabilità? Quest'inverno le è andata bene, niente crolli. Durante le giornate di forte vento anche. Ma ora che gli alberi sono in mano alla ditta vincitrice dell'appalto ... finalmente è successo. Un ramo, NON L'ALBERO, è caduto. Per la sopraddetta mancanza di potatura o perchè danneggiato dalla recente manutenzione,  ( in periodo di mìnidificazione?) se fatta ... evidentemente malfatta? Spero che i residenti prendano nota del tutto e se la prendano con chi di dovere, anche denunciando. E'  stata messa a rischio la sicurezza dei residenti.  E che non si creda a chi vuol far passare che quanto accaduto giustifichi l'abbattimento dei 150 olmi . Esattamente l'obiettivo che qualcuno si era prefissato, bloccando le potature?


Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta