Rispondi a:

Inviato da avatar M. Chiara Bertinotti il 06-07-2015 alle 14:32

Codacons e stadio Portello

http://lapausainfo.it/nuovo-stadio-milan-lunedi-si-decide-per-il-codacons-e-favorito-il-progetto-milano-alta-11517/

Oggi si decide in merito alle proposte "Portello". Il Codacons ha già bocciato il progetto Stadio.

Tre giorni soltanto e si conoscerà il destino del Portello, la zona di Milano scelta dall’A.C. Milan per costruire il nuovo e avveniristico stadio di proprietà. Ma non è tutto deciso. Anzi. In lizza c’è (come abbiamo già scritto lo scorso 12 giugno) anche un altro progetto, “Milano Alta“.

Un progetto “green” che – scrive il Codacons – porterebbe all’area gli spazi verdi di cui ogni quartiere ha bisogno specialmente a Milano, dove il problema è molto sentito. Non è un mistero infatti che l’associazione che difende e tutela i consumatori parteggi decisamente per “Milano Alta” della bergamasca Vitali e sostenuta dal fondo di investimento Stam. Arrivando addirittura a sostenere che questo sia in vantaggio rispetto allo stadio. Problemi di traffico, di ingorghi, di rumore e di vivibilità, queste le problematiche evidenziate, fin dall’inizio, dal Codacons.

Dopo l’ultimo rinvio (la decisione del consiglio generale di Fondazione Fiera sarebbe dovuta giungere il 25 giugno scorso), lunedì 6 luglio si conoscerà quale progetto avrà la meglio. Chissà se sulla decisione peserà il parere di Carlo Monguzzi, presidente della Commissione ambiente del Comune: “L’idea di costruire il nuovo stadio al Portello è quanto di più sbagliato ci possa essere”. Possibile al momento, che il Milan scelga un’altra sede: “L’area Expo […] Ci sono poi aree che il comune vorrebbe bonificare, come lo Sccalo Farini o l’ex Porto di Mare; e ancora la caserma Perrucchetti di via Forze Armate”.
 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta