Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 17-07-2015 alle 09:48

Girando per il quartiere, in questi giorni ho notato dei ragazzi che stavano terminando il lavoro di tinteggiatura della massicciata della ferrovia, nel tratto di Viale Cassala che dal ponte delle Milizie scende verso Via Ludovico il Moro, fin sotto il ponte di ferro (70/80 mt circa).

Il muro ora è tutto BLU, ed è stato suddiviso in spazi (delimitati da appositi tag) e qualche "artista di strada" ha già iniziato ad abbozzare la propria opera d'arte.

Anche tutto il muro del capannone in Via Malaga è stato suddiviso in spazi delimitati dai tag per accogliere le future opere.

Per curiosità sono andato a vedere sul sito "100 muri per la street art" del Comune di Milano, per vedere se questi muri rientravano nell'elenco dei 100 muri cosidetti "liberi".

Con mia sorpresa, però di questi 2 muri non c'è nessuna indicazione sul sito, come potete vedere dall'immagine allegata (in rosso evidenziati i 2 muri interessati, ma nessuna "bandierina") o andando voi stessi sul sito.

Spero sia una semplice dimenticanza, o che il sito non sia ancora aggiornato (in questo caso tiriamo le orecchie al webmaster).

Chiedo quindi all'assessora Rozza:

  • E' possibile avere una mappa precisa ed aggiornata?
  • Questi 2 muri rientrano nell'elenco dei 100 muri liberi?

E' importante dare informazioni precise e puntuali, altrimenti al semplice cittadino potrebbe venire il sospetto che "ci si stia allargando un po' troppo": tu dai una mano e ti prendono tutto il braccio.

Speriamo che questa iniziativa serva a qualcosa e che una volta ripuliti i muri "NON" liberi (vedi il muro in mattoni rossi di cinta della fiera di Sinigallia, il muro di Pisotti, tanto per fare 2 esempi al volo) nessuno si permetta più di imbrattarli nuovamente.

Un saluto

Marco

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta