Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 22-07-2015 alle 14:53

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

CASA. NUOVI ALLOGGI IN VIA VOLTRI PER LE FAMIGLIE IN GRADUATORIA

Benelli: “Saranno affittati a canone sociale. Opportunità importante per chi aspetta da tempo una casa”

Milano, 22 luglio 2015 – Nuovi alloggi a canone sociale per le famiglie in graduatoria Erp. Si apre oggi il bando che consentirà di assegnare circa 50 appartamenti di nuova costruzione in via Voltri, quartiere Barona, a nuclei iscritti nelle liste del Comune e in attesa di alloggio.

Lo comunica l’assessore alla Casa e Demanio Daniela Benelli che spiega: “L’intervento di housing sociale di via Voltri consegnerà alla città più di 300 nuovi appartamenti che saranno affittati a canoni differenziati garantendo così il mix sociale. In particolare, questo gruppo di 50 alloggi sarà affittato a canone sociale pur non essendo parte del patrimonio delle case popolari. Per assegnarli ci rivolgiamo dunque alla graduatoria Erp con l’intento di offrire una possibilità a quelle famiglie con redditi medi che da tempo attendono una casa”.  
Il progetto edilizio di via Voltri prevede la realizzazione complessiva di 319 appartamenti (oltre a spazi di servizio rivolti agli abitanti e al territorio), suddivisi tra vendita convenzionata, locazione con patto di futura vendita e locazione a canone moderato e sociale.
Gli alloggi a canone sociale saranno gestiti dalla Società Cooperativa DAR=CASA e gli assegnatari verranno individuati dal Comune di Milano nell’ambito della graduatoria ERP vigente.
Le famiglie interessate dovranno presentare l’apposita manifestazione d’interesse entro il 12 ottobre e l’assegnazione verrà fatta secondo l’ordine di graduatoria dopo aver verificato i requisiti di accesso all’Erp (le famiglie dovranno avere la domanda di assegnazione di alloggio già inserita in graduatoria, essere in possesso dei requisiti per l’accesso all’Erp e di un valore ISEE-Erp compreso tra 7.000 e 16.000 euro).  

Le manifestazioni di interesse devono essere inviate via mail all’indirizzo voltri@darcasa.org (non sono valide altre forme di invio/consegna).

Tutte le informazioni utili, il testo integrale del bando e il modulo per la manifestazione di interesse si trovano sul sito del Comune di Milano ( http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/territorio/pianificazione_urbanistica_attuativa/Progetti_Attuazione/Area_Sud-Ovest/voltri ) e sul sito di Dar=Casa ( http://www.darcasa.org/portfolio/vivi-voltri/ ).

Gli alloggi di metrature diverse si rivolgono a nuclei mono-familiari fino a 5-6 componenti. Saranno pronti per l’assegnazione all’inizio del 2016.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta