Rispondi a:

Inviato da avatar Alex Pojer il 25-07-2015 alle 15:01

Le primarie italiane sono una farsa ad "uso e consumo" dei partiti: ti dànno l'illusione di avere una possibilità di scelta, ma l'unica cosa che puoi fare è mettere il nome di un candidato (premier/governatore/sindaco) tra una rosa di persone scelte da loro, di cui i due terzi senza alcuna possibilità di vittoria.

Alcuni elettori si accontentano, perché non hanno tempo di approfondire, hanno altri impegni che li occupano (casa, lavoro, hobby) e i partiti, con questo, "vanno a nozze".

Eh sì, mi spiace disilludervi, ma i partiti hanno un obiettivo ben preciso: conservare il potere.

Mi dite chi di voi partecipa a dibattiti politici od ha avuto la possibilità di presentare proprie proposte su specifiche problematiche o interviene solo su partecipaMi?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta