Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 19-08-2015 alle 09:44

Accertatori del traffico

Leggo su Wikipedia che ce ne sono di tre tipi.

Per nessuno dei tre è previsto sia un pubblico ufficiale.

Riguardo il "verbale" che viene lasciato sul parabrezza, leggo: "Non è possibile quindi impugnare l'Avviso di Accertamento elevato dagli Ausiliari (così come quelli rilasciati dagli altri organi compresi nell'Art. 12 del Codice della Strada) perché rappresenta solo un Avviso di Avvio di Procedimento (previsto dall'Art. 7 Legge N° 241 del 1990), ossia informa il trasgressore che su quella data autovettura è stato iniziato un procedimento sanzionatorio-amministrativo per aver infranto un determinato articolo del Codice della Strada, per cui l'utente, venutone a conoscenza, ha 2 possibilità di scelta: riconosce il proprio errore e paga la Sanzione Amministrativa indicata sullo stesso in via breve e senza le maggiorazioni dovute per le spese di Notifica usando il bollettino di C.C.P. allegato, e in tal caso il procedimento amministrativo si arresta in modo definitivo; aspettare che l'atto sia notificato sotto forma di Verbale di Contestazione per Infrazione al Codice della Strada, per poterlo impugnare innanzi al Prefetto o al Giudice di Pace ai sensi degli Artt. 22 e seguenti della Legge 24 novembre 1981 N° 689".

Dato che ho notato un forte accanimento, ormai giornaliero, ripetuto e continuo (nonostante ci siano pochissimi - ed anche nascosti - erogatori automatici dei ticket) per la repressione dei mancati pagamenti sui parcheggi a strisce blu (parlo almeno per Turro, Gorla, Precotto) chiedo un contributo dialettico teso alla chiarificazione dell'argomento.

https://it.wikipedia.org/wiki/Ausiliario_del_traffico

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta