Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 19-08-2015 alle 18:27

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

AMBIENTE. MARAN: “MILANO SI DISTINGUE DI NUOVO PER L’OTTIMA RACCOLTA DEI RIFIUTI”

La città è prima nella classifica Ecolamp per il corretto smaltimento delle lampadine; differenziata degli ultimi mesi supera il 53%

Milano, 19 agosto 2015 – “Ancora una volta la nostra città si distingue per le buone pratiche in materia di raccolta differenziata. Sono diversi anni ormai che Milano, sempre più attenta all’ambiente, è in cima alle classifiche italiane ed europee su questa tematica e i dati diffusi oggi da Ecolamp ne sono un’ulteriore conferma”, ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran, commentando la classifica stilata oggi dal Consorzio Ecolamp. “Una rilevazione che ci rende dunque orgogliosi, ma che non stupisce, vista l’attenzione che i milanesi pongono sulla raccolta dei rifiuti”.

Secondo il rapporto del Consorzio, che si occupa della raccolta e del riciclo delle apparecchiature di illuminazione giunte a fine vita, nei primi sei mesi del 2015 a Milano, prima in Italia, sono stati raccolti 108.729 chili di lampadine esauste. A seguire, si trovano Roma con 68.157 chili e Torino con 54.812 chili.

Inoltre, solo nei mesi di aprile, maggio e giugno, Milano ha superato il 53% di raccolta differenziata, con un recupero di 179.983 tonnellate di materiali: il 42,8% di indifferenziata (in calo rispetto al 2014, quando nello stesso periodo era stata il 46,1%), il 20,3% di umido (lo scorso anno, nello stesso periodo, era il 16,7%), il 12,2% di carta e cartone, il 9,9% di vetro e il 6,5% di plastica e lattine. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta