Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 25-08-2015 alle 16:33

Com'è andata a finire?

Rientro a Milano e decido di smaltire alcune lampade fluorescenti... mi reco presso il polo multifunzionale Ferrara dove erano stati piazzati dei contenitori per me comodi.

Tra l'altro li avevo trovati cercandoli in internet perchè seminascosti in un angolo in fondo alla pista di bocce.

Comunque morale della storia non c'erano più. L'amsa li ha rimossi come da programma a fine sperimentazione.

Ok, era previsto, ma ora serve tirare le somme della sperimentazione.

Il comune tende a presentare in pompa magna queste iniziative, alcune personalmente le ritengo pressoché inutili, ma questa mi garbava assai...

Quello che non fa è dare seguito a questi tentativi di miglioramento.

La sperimentazione si è conclusa: quali sono i risultati?

Ovviamente potranno coincidere con un successo e una auspicabile riproposizione in modo stabile di questo servizio, o il un flop.

Io temo che sia più la seconda ipotesi, perché questa iniziativa andava pubblicizzata meglio e con costanza, i raccoglitori indicati più chiaramente anche dalla strada con cartelli segnalatori e soprattutto il cittadino ha bisogno di tempo, di molto tempo per modificare le proprie abitudini.

Io stesso avrei raccolto volentieri le lampade nel mio condominio se non si fosse trattato di una sperimentazione.

Ma non si può organizzarsi su qualcosa di temporaneo.

Mi aspetto quindi che AMSA e comune facciano un comunicato per chiarire i risultati e quale futuro per questa iniziativa.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta