Rispondi a:

Inviato da avatar Licia Gaia Sortino il 12-09-2015 alle 16:20

Se c’era una cosa di cui Piazza Gobetti non aveva bisogno era proprio un minimarket aperto fino a tarda notte. Il negozio, che fondamentalmente vende birre e superalcolici, è diventato un punto di incontro per tutta quell’umanità che necessita di alcool per tirare avanti. La piazza già soffriva di vario degrado: spaccio vario nei giardini, schiamazzi e pestaggi (cui ho assistito personalmente) sia di giorno che di notte, sporcizia, stazionamento permanente di perdigiorno stranieri e italiani, sala slot e video Poker. E dire che nella piazza c’è anche un’area giochi per bambini, piccola e assediata da personaggi di dubbio gusto, almeno dal punto di vista educativo.

Adesso, con l’apertura del minimarket, il livello di degrado si è alzato ulteriormente e, a partire dalla sera fino a notte, ci sono vari gruppi di persone ubriache che fanno la spola tra la piazza e il minimarket. Si può arginare il degrado? Non sarebbe il caso di fare qualche controllo di polizia? Era proprio il caso di rilasciare questo tipo di licenza commerciale, in una zona così prossima ad una stazione, che si sa, porta già i suoi problemi?

Licia

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta