Rispondi a:

Inviato da avatar Alessandra Partesotti il 14-09-2015 alle 22:09

Gent.ma Sig.ra Intra,

Le rispondo io sulle fotografie pubblicate dalla Sig.ra Fava (Manu, spero che tu non ti offenda!!!). Le fotografie si riferiscono al Parco Testori, zona 8, per il degrado del quale sono anni e anni che richiediamo interventi da parte delle autorità. E per quanto riguarda il momento della giornata, parliamo del mattino presto. Personalmente non ho nulla da rimproverare ad Amsa riguardo agli interventi di pulizia del Parco, ma alla luce della comunicazione inviata (io l'ho ricevuta questa mattina) sembra che la nostra giunta consideri il problema del degrado cittadino (e mi riferisco alle aree verdi e non certo ai marciapiedi) collegato soltanto alle deiezioni canine, che rappresentano sicuramente un inconveniente, ma notevolmente inferiore a quanto illustrato nelle foto pubblicate. Certo, è molto più semplice ''sensibilizzare'' i proprietari di cani, ma le garantisco che in quasi 50 anni da proprietaria di cani, ritengo che lo siamo già da tempo e in modo talmente convinto da essere i primi a rimproverare (e a volte a discutere animatamente) chi non compie il proprio dovere di persona minimamente educata e civile. Altrettanto non si può dire di esseri umani che defecano, urinano ovunque, a qualunque ora del giorno e della notte, senza alcun ritegno e senza che vengano richiamati a comportamenti civili da chi di dovere.

Alessandra Partesotti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta