Rispondi a:

Inviato da avatar Laura Coletta il 20-10-2010 alle 15:50

Alla presentazione oggi non sarò presente ma sostengo quest’iniziativa (anche se non riesco a parteciparvi a pieno) che ho cercato di rilanciare in un recente post sui candidati alle primarie.

E se la tecnologia possa essre d'ostacolo o favorire la partecipazione, credo dipenda unicamente dalle persone.

Come tutte le cose la rete ha un lato positivo ed uno negativo, a noi che la usiamo il saper cogliere quello che di meglio può offrirci. La rete con i suoi blog e social network è un potentissimo strumento di comunicazione e fonte di informazione, sta al nostro senso critico capire cosa c’è dietro un sito od un blog, se è una cosa è positiva o negativa.

Concordo con quanto scritto per la presentazione dell’evento odierno: la partecipazione online (e aggiungo anche quella offline) se vuole portare dei risultati, non può essere un passatempo effimero, ma richiede impegno, senso di responsabilità e rispetto reciproco.

In particolare qui, visto che ci sono sei candidati Sindaci, ci tengo a sottolineare le parole “rispetto reciproco” perché quando si partecipa ad iniziative quali ad esempio partecipaMi - piattaforma dove il cittadino milanese può esporre problemi, osservazioni, proposte a chi sta in consiglio comunale - sarebbe minimo ricevere delle risposte e invece il più delle volte ci si ritrova a sostenere per anni “discussioni” a senso unico.

La rete civica dovrebbero essere una risorsa da sfruttare per amministrare al meglio la polis….

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta