Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 15-09-2015 alle 18:13

per essere... "partecipativo" metto da parte ogni mia vena polemica in merito a questo modo di generare chilometri di ciclabili per evidenziare un'altra pista ciclabile a rischio (che percorro tutte le mattine in bicicletta ovviamente cool)

si tratta della pista di viale marche che parte da maciachini direzione zara: proprio 20 metri dopo la partenza tutta la strada fa una curva a destra di circa 30gradi.

La linea gialla della ciclabile è perfettamente parallela alla strada e pertanto propone la stessa curva: questa è regolarmente "tagliata" dalle auto a tutta velocità per cui quando ci si trova in bici in quel punto il rischio collisione è concreto.

Si dovrebbe mettere in sicurezza almeno quei metri di ciclabile separandoli meglio dalla corsia riservata alle auto: è possibile?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta