Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 15-09-2015 alle 21:05

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

COMMISSIONI. L’AGGIORNAMENTO DEL PROGRAMMA  

Milano, 15 settembre 2015 – Ecco l’aggiornamento del programma delle commissioni consiliari.

Mercoledì 16 settembre

- alle ore 10.30, la Sottocommissione Carceri effettuerà un sopralluogo presso l'IPM Beccaria in via Calchi Taeggi, 20.

- dalle ore 13.00 alle ore 14.30, la Commissione Commercio - Attività Produttive - Turismo - Marketing Territoriale e la Commissione Politiche Sociali e Servizi per la Salute si riuniranno, in seduta congiunta, per discutere di barriere architettoniche negli esercizi pubblici. Parteciperanno l'assessore alle Politiche Sociali e Cultura della Salute, Pierfrancesco Majorino, Isabella Menichini, direttore Servizi Domiciliarità e Cultura della Salute, Sara Cornegliani, funzionario dell'Ufficio Pianificazione Sviluppo e Somministrazione del Settore Commercio, Mario Bonzi, funzionario del Servizio Esercizi di vendita e contenzioso del Settore Commercio, Paola Viganò, direttore del Settore Sportello Unico per l'Edilizia e Marco Rasconi, presidente della Consulta Cittadina delle persone con disabilità.

- È stata annullata la Commissione Mobilità - Ambiente - Arredo Urbano – Verde che era in programma dalle ore 14.30 alle ore 16.00 per discutere dell’approvazione del nuovo Regolamento d’Uso e Tutela del Verde Pubblico e Privato.  

- dalle ore 16.00 alle ore 17.30, la Commissione Politiche per il Lavoro - Sviluppo Economico - Università e Ricerca discuterà del fenomeno economico ed occupazionale della Sharing economy a Milano, dell’apertura dello spazio sharing in Vicolo Calusca e del patto sharing con 48 operatori: saranno presenti Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca  e Ivana Pais, Professore associato di Sociologia economica nella facoltà di Economia dell'Università Cattolica.

Giovedì 17 settembre

- dalle ore 12.00 alle ore 13.30, la Sottocommissione Carceri è convocata presso Palazzo Pirelli in via F. Filzi, 22 (Sala Gonfalone) per le comunicazioni dei presidenti e il confronto e dibattito sulle condizioni igienico-sanitarie degli Istituti Penitenziari milanesi. La seduta della Commissione consiliare avverrà congiuntamente con la Commissione Carceri della Regione Lombardia.

- dalle ore 14.30 alle ore 16.00, la Commissione Cultura - Moda – Design e la Commissione Benessere - Qualità della Vita - Sport e Tempo Libero si riuniranno, in seduta congiunta, per discutere della verifica del funzionamento del regolamento degli artisti di strada e delle problematiche emerse con una nuova ipotesi di commissione giudicatrice.

Venerdì 18 settembre

- alle ore 10.30, la Commissione Sicurezza e Coesione sociale - Polizia Locale - Protezione civile e Volontariato effettuerà un sopralluogo presso la Centrale Operativa Expo in Via Drago (ingresso Via Cittadini, 2/A).

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta