Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 16-09-2015 alle 09:11

Buongiorno a tutti,

come promesso allego le foto della barca (scattate ieri sera alle 19 circa); come potete vedere funge anche da cassonetto dei rifiuti.

A proposito a chi bisogna segnalare le "barche abbandonate"? undecided Sempre alla Polizia Locale? La targa è ben visibile [NOAI28NO] quindi è facilmente rintracciabile il proprietario.

Ringrazio Amsa per il pronto intervento (la sede è a 10 metri da questa discarica), ma come ben potete vedere dalle foto seguenti la situazione è ancora pesante: sedie, scarti edili, ruote, materassi e altro materiale ingombrante assortito è ancora lì.

Fino a qualche tempo fa, quest'area era il luogo dove si accampavano gli zingari, ora trasferitisi nel più confortevole Grand Hotel Schievano.

Come segnalava nella lettera al Corriere il Signor Paolo, la cosa incredibile è che a meno di 100 mt c'è una scuola Elementare e via Bussola è oggetto di passaggio di molte famiglie che accompagnano i figli a scuola. Questa situazione di degrado è assolutamente inaccettabile.

Perché bisogna sempre arrivare a queste situazioni estreme di degrado prima di fare qualcosa? Io 40 anni fa facevo questa strada per andare nella stessa scuola e già allora la situazione era così! Possibile che dopo tutti questi anni non sia stato fatto o almento pensato qualcosa per bonificare e riqualificare quest'area?

Mi piacerebbe anche sapere chi è il proprietario di questa spianata di cemento abbandonata a se stessa?

Di qualche privato?

Del Comune di Milano?

Restiamo in attesa di risposta.

Grazie

Marco

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta