Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 24-09-2015 alle 22:41

In Via Beato Michele Da Carcano, parecchi mesi fà, sono stati cancellati 2 posti auto riservati ai disabili (e molto utilizzati), anche per raggiungere con gli infermi, le sedi dell'anagrafe, e dell'ufficio d'igiene, situati in Piazza Stovani.

Al loro posto sono stati ricavati 7 parcheggi riservati alle moto/ciclomotori (con tanto di apposita segnaletica), totalmente inutili, e completamente snobbati dai centauri.

In compenso sono sempre parcheggiate 2 o 3 auto (in sosta vietata), al posto delle inesistenti moto/ciclomotori.

Questa vicenda assurda merita qualche domanda al "C.D.Z 7", e al Comune di Milano:

1) Che senso ha togliere 2 posti auto riservati ai disabili (e molto utilizzati), per sostituirli con 7 inutili posti moto/ciclomotori?

2) I 7 posti per le moto/ciclomotori, sono sempre occupati da auto in palese "sosta vietata", mai sanzionate dalla polizia locale. Perchè?

3) In Piazza Stovani ci sono l'anagrafe, e l'ufficio d'igiene, ed esiste 1 solo posto auto (spesso occupato), per i disabili, all'inizio di Via Beato Michele Da Carcano, in prossimità di Piazza Stovani. Si possono riristinare (con urgenza), i 2 posti cancellati (e molto comodi, nonchè utili)?

4) Come mai nel quartiere Baggio, le auto parcheggiate su strisce pedonali; fermate ATM; in prossimità degli incroci; ecc, non vengono mai multate, anche quando restano in "sosta stra-vietata" per vari giorni?

5) Che fine hanno fatto i tanto pubblicizzati "vigili di quartiere"?

Volevo aggiungere che i disabili in carrozzina, non si possono portare in giro agganciandoli alla bicicletta, hanno veramente bisogno di parcheggi auto riservati (in prossimità di uffici pubblici; negozi; farmacie); scivoli sui marciapiedi; ecc..

In sostanza non è sufficiente che il Comune di Milano vada a recepire sulla carta le convenzioni ONU, sui disabili, occorrono tanti interventi mirati per abbattere le barriere architettoniche, e facilitarne la non facile vita in città.





Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta