Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 25-09-2015 alle 18:14

Buongiorno Sig Grioni

Ho letto la risposta, ma sarebbe il caso che il Comune di Milano, e il "C.D.Z 7", si parlassero in maniera preventiva, per evitare di combinare pasticci inutili, con relativi disagi per gli invalidi, e in definitiva spreco di quattrini pubblici.

In Via Cabella (proprio di fronte all'oratorio) ci sono 5 parcheggi per moto/ciclomotori, e altri ci sono di fronte alla copisteria, e non mi sembrano affatto affollati di mezzi parcheggiati.

Un solo posto auto per disabili in prossimità dell'anagrafe e dell'ufficio d'igiene, è comunque assolutamente insufficiente, per di più sul marciapiede ci sono pure le parigine (al posto degli archetti che evitavano la sosta delle auto, dove c'era fino al 1978 l'ultima fermata del Tram 18, prima del Capolinea in Via B. M. Da Carcano). Aprire le porte per far scender un'invalido/a, in carrozzina, non è affatto comodo...

Va benissimo la realizzazione di nuovi parcheggi riservati alle auto dei disabili, e suggerirei pure di crearne qualcuno vicino alle Farmacie (o in alternativa istituire delle zone a disco orario di 30 minuti, in prossimità delle stesse). Accade infatti che a volte purtroppo per ritirare pacchi di pannolini/traverse, e altri dispositivi medicali (molto ingombranti), l'uso dell'auto sia di fatto indispensabile ai disabili/badanti degli stessi (figli, o parenti).

Approposito questa mattina alle ore 12,05 erano parcheggiate ben 3 auto in sosta vietata, al posto delle 7 moto, in Via B.M.Da Carcano, e nel giro di pochi minuti sono passati davanti: 1 vigile su moto elettrica; e 1 autopattuglia della polizia locale. Nessuno si è fermato per sanzionare questi veicoli in sosta vietata. Come Mai? Il Codice della Strada esiste a Baggio, o è un "optional"? Siamo sicuri che non sarebbe semplicemente il caso di Ripristinare la situazione precedente, con i 2 posti auto per disabili?

Cordiali Saluti

                                                                                                                                  "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta