Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 30-09-2015 alle 16:13

Grazie per la risposta: precisa, secca, inappellabile.

Mi permetto però di segnalarle che sebbene non ci sia la "lunghezza minima", con i parcheggi a spina di pesce non ho mai avuto difficoltà ad uscire in retromarcia, anche con le macchine parcheggiate.... ma la legge è legge! Quindi ok nello scartare la mia proposta... d'altronde non sono un tecnico.

Potrebbe essere una possibile soluzione mettere le strisce in orizzontale per entrambe i lati della strada? Lo spazio per il passaggio si allargherebbe notevolemente rispettando la larghezza minima; si perderebbero solo 6/7 posti auto sul lato destro, ma se ne guadagnerebbero almeno 20 su quello sinitro.

Si potrebbe fare? Esiste qualche altro vincolo? Ci avevate pensato?

Resta il fatto che stando così le cose l'automobilista è maggiormente in difficoltà a parcheggiare (La sfido ad uscire in restomarcia con una macchina lunga 4 metri). Su questo almeno credo concordi. Vero?

E l'auto parcheggiata in fondo, vicino al baracchino che è a filo marciapiede come esce se non può sterzare? (Sempre ammesso che dopo aver parcheggiato riesca a scedere dall'auto). Uscirà in retromarcia fino in Piazzale Brescia di fatto percorrendo un tratto di strada in contromano?

Infine sul fatto che "hanno fatto bene", beh francamente credo che non spetti a Lei dirlo, ma ai cittadini che ogni giorno parcheggeranno in zona.

Un saluto

Marco

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta