Rispondi a:

Inviato da avatar Fedora Ramondino il 01-10-2015 alle 13:42

Nello spiazzo tra via Barabino e V.le Omero, dove c'è quella specie di campo giochi, c'è un asilo. Ci sono stata anch'io, ora ho 55 anni, e mi ricordo l'asinella, si chiamava Sabrina. C'erano le casette come quelle delle fiabe, e c'erani i cigni. Ci è andato anche mio figlio, ma purtroppo le casette delle fiabe si sgretolavano come quelle di marzapane, i cigni e i galletti americani li hanno portati altrove per l'Aviaria. L'unica persona che indifferente a tutto, anche ai "grazie" che NON ha ricevuto è stata Lei: la Signora Enrica! Si è presa cura anche dell'asilo, l'ha fatto diventare un giardino fiorito, fiori, piante, uccellini; butta via le erbacce quando ce n'è bisogno, annaffia, le casette sono tornate in piedi. La Signora Enrica si è presa cura tante volte dei nostri bambini, li ha consolati, li ha accuditi, li ha accompagnati a far la pipì, li ha ha fatti ridere... l'Enrica era sempre lì! Lo sapevano i bambini, ma lo sapevamo anche noi mamme! Sappiamo che esistono pratiche e impedimenti burocratici che in cinque minuti possono cancellare 50 anni di sorrisi, e noi chiediamo soltanto - per il momento  - di occuparvi di altre cose che in quartiere non ci divertono per niente, anzi!

Buongiorno 

Fedora Ramondino

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta