Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Verdino il 03-10-2015 alle 17:38

E un po' di tempo che volevo aprire questa discussione.

Mi chiedo come si sia potuto autorizzare la deturpazione del ponte di San Cristoforo per realizzare quegli orribili scivoli per le biciclette.

Non vedo quasi nessuno utilizzarli per fare scorrere le bici (evidentemente non sono così pratici da usare), in motli continuano a trasportare a mano le biciclette, comunque anche fossero funzionali, sinceramente non capisco perchè l'abbiano realizzato da tutti e due i lati del ponte. Non bastava realizzarlo in un solo lato?

Così facendo hanno ridotto molto la "camminata" a disposizione sopratutto negli scalini lato Lodovico il Moro. rendendo quasi scomodo per i pedoni utilizzare il corrimano perchè troppo lontano a causa della presenza degli scivoli, sopratutto per gli anziani.

E visto che ci siamo, una seconda considerazione a margine: hanno sostituito le protezioni lungo gran parte del Naviglio Grande, ma in quel punto davanti la chiesetta è rimasto il caro vecchio guard rail in alluminio, funzionale certo, ma sicuramente poco valorizza quel bell'angolo di Milano ammirato da tanti turisti e non solo...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta